MEDIE E GRANDI IMPRESE

Affidati alla nostra rete in fibra ottica
di ultima generazione per connetterti
al mondo con velocità, stabilità e affidabilità

Le nostre soluzioni di internet e telefonia per medie e grandi imprese sono
strutturate intorno al tuo business e alle tue necessità, con servizi scalabili su
misura per incrementare la produttività e ridurre i costi.

SERVIZI SCALABILI SU MISURA

Terrecablate progetta e realizza collegamenti su fibra ottica PtP (Point to Point), una connessione pregiata che collega direttamente la tua azienda al fornitore di servizi. La fibra PtP offre una connessione dedicata, con banda garantita del 100% e prestazioni costanti, senza rischi di congestione o rallentamenti, a differenza delle più diffuse reti su FTTH GPON condivisa.
La minima latenza, la maggiore sicurezza e la possibilità di personalizzare la connessione rendono la fibra PtP ideale per le aziende che richiedono elevati standard di affidabilità e supporto tecnico prioritario.

 

Sono disponibili soluzioni standard con capacità fino ad 1/1 Gbps o, con studio di fattibilità, fino a 10 Gbps.

 

Prestazioni garantite:

  • Ritardo massimo di trasmissione dati: < 10 millisecondi
  • Tasso di perdita dei pacchetti: < 0.1%
  • Uptime: 99.98%
  • Banda minima garantita: 100%

Ai servizi di connettività pregiata potrai associare i servizi di assistenza tecnica con gli SLA che meglio si adattano alle tue esigenze.

Un consulente dedicato ti aiuterà a scegliere la soluzione ideale per la tua azienda.

Terrecablate, Operatore di Telecomunicazioni infrastrutturato, titolare di specifica autorizzazione generale rilasciata dal MISE e proprietario di centrali telefoniche in classe 4 e 5 direttamente interconnesse alla rete telefonica nazionale, progetta soluzioni su misura per la tua azienda sfruttando l’affidabilità della rete in fibra ottica.
Le nostre proposte includono:

  • Linee telefoniche su interfaccia POTS o ISDN: da usare in sostituzione del centralino esistente
  • Canali voce IP: per centralini con interfacce IP da 2 a 100 canali bidirezionali contemporanei

La tariffazione del traffico telefonico prevede opzioni a consumo (al secondo, senza scatto alla risposta) o soluzioni con traffico incluso. Sono disponibili anche numeri verdi (800) e numeri a tariffazione ripartita (848).

Un consulente dedicato ti aiuterà a scegliere la soluzione ideale per la tua azienda.

Terrecablate, propone soluzioni di Centralino IP Virtuale che consentono al Cliente di sostituire il vecchio centralino liberandosi dei costi di manutenzione, dei consumi elettrici e dei rischi di guasto. Con il nostro Centralino IP Virtuale “l’intelligenza” di centralino risiede sui data center Terrecablate, mentre in sede Cliente restano solamente i dispositivi telefonici.

 

Puoi accedere alle funzioni del centralino anche senza un telefono fisico, direttamente da PC (con cuffie e microfono) o da smartphone (Android o iOS). La soluzione include funzionalità avanzate di Unified Communication, come la gestione della presence e l’instant messaging.

 

Le rubriche condivise semplificano la gestione dei contatti interni ed esterni, rendendoli accessibili a tutta l’azienda. Grazie all’App mobile, puoi ricevere le chiamate aziendali sullo smartphone ovunque ti trovi per non perdere nessuna opportunità. In associazione al centralino IP vengono forniti canali voce bidirezionali con disponibilità standard da 2 a 100 canali bidirezionali contemporanei.

 

La tariffazione del traffico telefonico prevede opzioni a consumo (al secondo, senza scatto alla risposta) o soluzioni con traffico incluso

Un consulente dedicato ti aiuterà a scegliere la soluzione ideale per la tua azienda.

In associazione alle soluzioni di Centralino IP Virtuale, Terrecablate propone strumenti di raccolta, correlazione ed elaborazione dei dati al fine di ottimizzare i processi aziendali.

 

Con i moduli NEXUS della piattaforma Kalliope, puoi gestire grandi quantità di dati provenienti dalle centrali telefoniche e dai CRM dei clienti, rendendo la tua azienda data driven e avviandola verso la digital transformation.

 

Le soluzioni di reportistica e data management permettono di monitorare e migliorare l’uso delle risorse aziendali in modo intelligente.

 

Moduli disponibili:

  • Kalliopeanalytics: modulo di reporting avanzato che colleziona tutti i dati raccolti dai CDR al fine di offrire un’analisi dettagliata dell’uso delle risorse telefoniche aziendali
  • Kalliopemissedcalls: cataloga e ordina lechiamate perse in basket condivisi a disposizione degli operatori per consentire un processo ordinato di richiamata dei contatti
  • Kalliopebilling: gestione documentazione addebiti e multi servizio
  • Kalliopeticket: organizzazione e management dei ticket, progettato per rispondere ai servizi Help-Desk più esigenti
  • Kalliopeoutbound: modulo per la gestione avanzata delle campagne di chiamata outbound
  • Kalliopefeedback: modulo progettato per raccogliere feedback immediati, consentendo un miglioramento continuo dei servizi di assistenza
  • Kalliopewallmonitor: wall Monitor è il modulo che fornisce una prospettiva globale e in real-time della gestione delle chiamate e degli operatori all’interno di un Contact Center

Un consulente dedicato ti aiuterà a scegliere la soluzione ideale per la tua azienda.

In collaborazione con uno dei leader di settore, Cambium Networks, Terrecablate progetta e realizza soluzioni di copertura Wi-Fi dei tuoi spazi interni ed esterni, riducendo al minimo il numero di access point e garantendo una connettività ottimale in ogni area.

 

Se hai un’attività aperta al pubblico e vuoi rendere disponibile il tuo accesso Internet ai tuoi clienti, ricorda che sei responsabile dell’uso che viene fatto della tua connessione. Terrecablate ti mette al riparo dalle normative vigenti, grazie a un sistema di autenticazione Wi-Fi che rispetta il GDPR. Così potrai offrire una connessione sicura e gratuita ai tuoi clienti, proteggendo te e la tua azienda da responsabilità legali.

 

Questa soluzione è anche un prezioso strumento di marketing grazie al quale potrai raccogliere i dati profilati degli utenti che si connettono alla tua rete Wi-Fi e attivare campagne e strategie promozionali mirate. Le diverse modalità di autenticazione disponibili sono facili e fruibili da tutti. Per ogni modalità di autenticazione è previsto un diverso redirect, che ti consentirà di comunicare con i follower della piattaforma social scelta, così potrai promuovere la tua attività e far crescere il tuo business. Con un BackOffice facile da usare, puoi gestire la tua rete Wi-Fi da qualsiasi dispositivo connesso a Internet.

Un consulente dedicato ti aiuterà a scegliere la soluzione ideale per la tua azienda.

Terrecablate offre soluzioni di connettività ad alta affidabilità con backup automatizzato.

 

In caso di guasto o interruzione, il sistema attiva automaticamente una connessione di riserva, implementata su una tecnologia di rete di accesso differenziata rispetto alla primaria, mantenendo lo stesso indirizzo IP per garantire continuità ai tuoi servizi senza interruzioni.

 

Ideale per aziende che richiedono connessioni stabili e sicure, con il massimo delle prestazioni in ogni situazione.

Un consulente dedicato ti aiuterà a scegliere la soluzione ideale per la tua azienda.

I Data Center Terrecablate offrono soluzioni di housing dedicato garantendo spazio sicuro e controllato per i tuoi server e assicurando la massima protezione e continuità operativa.

 

I Data Center Terrecablate offrono:

  • Allarme volumetrico + antintrusione
  • Stazioni di energia con batterie + gruppo elettrogeno ausiliario
  • Allarme antincendio/allagamento
  • Sistema di spegnimento/estintori
  • Climatizzazione con temperatura e umidità mantenute costantemente sui valori standard

Un consulente dedicato ti aiuterà a scegliere la soluzione ideale per la tua azienda.

Terrecablate protegge la tua rete con soluzioni di firewalling avanzate, basate sulle tecnologie leader di mercato. I firewall bloccano gli accessi non autorizzati, malware e attacchi DDoS. Con le nostre soluzioni di firewalling, non dovrai preoccuparti della gestione e degli aggiornamenti, i tuoi dati saranno sempre al sicuro e la tua attività sempre operativa.

Un consulente dedicato ti aiuterà a scegliere la soluzione ideale per la tua azienda.

In associazione a tutti i servizi, Terrecablate offre un’assistenza tecnica personalizzabile a seconda delle tue esigenze, con SLA che garantiscono tempi di intervento rapidi e certi. Il nostro team è pronto a supportarti con una consulenza e soluzioni immediate per qualsiasi evenienza.

 

La segnalazione dei guasti avviene attraverso numero verde, email o ticket da portale, con presa in carico diretta da parte del NOC (Network Operation Center). A seconda dell’opzione scelta, la disponibilità per i servizi di assistenza è fino ad h24 7/7 con tempi di ripristino garantiti fino alle 6 ore solari.

Un consulente dedicato ti aiuterà a scegliere la soluzione ideale per la tua azienda.

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In ottemperanza alla delibera AGCOM 348/18/CONS, comunichiamo che tutte le offerte a catalogo reperibili sul sito internet di Terrecablate danno la possibilità ai clienti di scegliere se utilizzare un proprio modem o il modem Terrecablate. Nel caso in cui il cliente scelga di utilizzare il proprio modem può reperire i parametri di configurazione nella sezione privata del portale clienti MY Terrecablate o attraverso il nostro Call Center al numero 800 078 100.

Informiamo che le offerte di Terrecablate, pubblicate sul presente sito internet, sono ottemperanti alla delibera AGCOM 487/18/CONS. I costi che il cliente dovrà sostenere in fase di uscita sono chiaramente reperibili sulle schede prodotto disponibili per ogni offerta.
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